Dal 1910 nel rione Esquilino

Un caloroso benvenuto alla famiglia Bordi, titolare dell’antica bottega Bordi Belle Arti. Questa storica attività, con sede a Roma in via dello Statuto 47/49, è aperta dal 1910. Oggi è gestita da Claudio Bordi, la mamma Anna Maria e la moglie Francesca.

Bordi Belle Arti è il punto di riferimento, da oltre cento anni, per artisti, artigiani e studenti della Capitale

Riconosciuta dal 2001 come Bene culturale della città di Roma, questa bottega oggi è al servizio dell’attività artistica. In questo settore infatti la ditta offre numerosi prodotti e servizi.

Colori professionali e articoli di belle arti

Bordi è innanzitutto uno dei più esclusivi negozi di colori professionali e articoli di belle arti. 

A Roma, del resto, via dello Statuto 47 rappresenta una meta importante per artisti, artigiani e studenti delle accademie.

Come molte botteghe di belle arti, infatti, Bordi è molto più del luogo dove si acquistano strumenti e materiali. 

Il negozio dei colori, delle matite, di carte e tele, spesso, è anche un luogo di ritrovo e ispirazione. Visitare questo “tempio” per un professionista vuol dire scoprire nuovi mezzi espressivi, incontrare colleghi, parlare. 

Proprio da Bordi Belle Arti, situato nel rione Esquilino, è possibile incontrare artisti noti e meno noti del panorama contemporaneo. 

Corsi d’arte, visite guidate, laboratori

Lo storico negozio inoltre, oltre a presentare una vastissima quantità di articoli, promuove incontri, visite guidate e corsi d’arte. Questi ultimi comprendono numerose discipline pratiche tradizionali. Da Bordi infatti si possono seguire corsi di pittura a olio, acquarello, disegno, affresco, encausto, doratura e preparazione dei supporti. 

Colori esclusivi e di produzione

A rendere unica la ditta Bordi Belle Arti in tutto il nostro paese però è soprattutto la vendita di colori.

Se lo storico negozio propone soluzioni in tutti i formati e tipologie, è la qualità a fare la differenza. Da Bordi infatti è possibile trovare prodotti ricercati come quelli di Charvin, Nila Colori o Panart.

Oltre a possedere l’esclusiva per prestigiosi marchi internazionali, però, Bordi è soprattutto creatore di colori. Oggi infatti questa ditta è per eccellenza la produttrice italiana di pastelli da disegno. 

 

Bordi Belle Arti

Via dello Statuto, 47/ 49, 00185 Roma RM

06 4470 0346